Viaggio nell’Italia dei giovani artigiani

«Io faccio», le esperienze degli imprenditori senza master e degli startupper senza tastiera

Venerdì 6 maggio, ore 19.00 – Sala Granata

VIAGGIO NELL’ITALIA DEI GIOVANI ARTIGIANI

Un lungo viaggio attraverso tutta l’Italia, per raccontare le storie dei giovani artigiani italiani, i loro sogni, la loro voglia di emergere e di rischiare. Il racconto di un’imprenditoria senza master, di startupper senza tastiere del computer. Di giovani che non dicono «io sono», ma «io faccio».

Con Marina Puricelli e Elisa Tatano.

Marina Puricelli è lecturer del Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano. Il suo ultimo libro si intitola Il futuro nelle mani. Viaggio nell’Italia dei giovani artigiani (Egea, 2016).

Elisa Tatano, ingegnere, è responsabile marketing e vendite dell’omonima azienda. Con Kalorina, una caldaia a biomassa che testimonia l’eccellenza della produzione artigiana italiana, ha vinto il concorso “Nutrire il futuro: energie dalla tradizione” a Expo2015.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta