Volete investire quando la Borsa scende? Spegnete la tv

Di sicuro non è semplice per un investitore gestire i momenti di discesa del mercato. Ma si può cominciare seguendo quattro regole d’oro: non perdere di vista gli obiettivi, smettere di guardare il conto ed evitare il fai da te. E soprattutto spegnere la tv

Sulla maggior parte dei media finanziari sono le notizie negative a trovare spazio e i titoli a effetto a dargli risonanza. Perché, purtroppo, non c’è emozione più forte della paura. Per chi deve gestire i propri investimenti in un periodo di ribasso in Borsa, la prima regola d’oro è quella di spegnere la tv e informarsi attraverso diverse fonti. Ci sono però altri tre consigli da tenere a mente: primo, non concentrarsi sulla breve durata. Secondo: smetterla di guardare almeno una, o addirittura più volte al giorno, lo stato del proprio investimento. Terzo: quando si è condizionati emotivamente da un contesto complesso, affidarsi a professionisti ha ancora più senso.

Continua a leggere su MoneyFarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Maggiori Informazioni