Se vuoi imparare direzione e equilibrio, fatti un giro in bicicletta

Le rotelle danno sicurezza ma allo stesso tempo ingombrano e non ci permettono di passare attraverso le strettoie o gli ostacoli che il cammino della vita spesso ci pone davanti

Proprio in questi ultimi giorni sono stato partecipe di un avvenimento speciale nella vita di un essere umano: mia figlia di 4 anni e mezzo ha imparato ad andare in bicicletta senza rotelle. Mettendo a dura prova la mia schiena, in una domenica assolata, ho avuto il privilegio di seguirla di corsa per tenerla in equilibrio durante le sue prove e poi, incredulo ed emozionato, di vederla muovere le prime pedalate della sua vita, in libertà.

Non ci sono tanti eventi come questi nella vita di ognuno di noi, si contano sulla punta delle dita, e osservarlo da così vicino è un vero e proprio privilegio, in grado di svelare importanti regole per una vita migliore.

Togli le rotelle
Le rotelle danno sicurezza ma allo stesso tempo ingombrano e non ci permettono di passare attraverso le strettoie o gli ostacoli che il cammino della vita spesso ci pone davanti. Le rotelle danno sicurezza ma sono maledettamente piene di attrito, rallentano la nostra corsa e affaticano la nostra pedalata. Le rotelle danno sicurezza ma se fai un cambio di direzione molto acuto diventano un’arma pericolosissima, in grado di alzarti in cielo e poi farti schiantare a terra fragorosamente.

Continua a leggere su Centodieci

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta