Non restiamo impantanati nelle paludi dell’incertezza: impariamo a decidere con coraggio

Siete degli eterni indecisi? Ecco cinque elementi che vi aiuteranno ad attuare con tranquillità delle decisioni migliori

Quante decisioni prendiamo ogni giorno? Piccole o grandi, poco significative oppure molto importanti, costantemente, nelle nostre giornate siamo chiamati a prendere decisioni. A volte nemmeno ce ne rendiamo conto, soprattutto per quelle scelte più semplici che operiamo automaticamente, senza pensarci. Altre volte, quando si tratta di decisioni più problematiche, probabilmente ci troviamo in difficoltà, ci riflettiamo con attenzione oppure agiamo impulsivamente, senza ricorrere al vaglio rigoroso della ragione. Chi non decide mai in maniera cosciente e risoluta rimane in una frustrante condizione di incertezza, che talvolta può risultare anche paralizzante.

Senza dubbio, la qualità della nostra vita personale e professionale dipende dalle decisioni che, più o meno consapevolmente, prendiamo ogni giorno. Ma quali sono gli elementi che influiscono sulla qualità dei nostri processi decisionali?

Continua a leggere su Centodieci.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020