Cresce l’inflazione e si alzano i tassi di interesse. Ecco come gestire il ribilanciamento

Come adattare il proprio portafoglio di investimenti nel momento di inversione del ciclo economico-finanziario

Il tema economico e finanziario più importante per il 2018 resta l’inflazione. I prezzi sono tornati a salire con una certa costanza, principalmente negli Stati Uniti. Possiamo prevedere che questa tendenza sia destinata a continuare nei prossimi mesi.

Allo stesso tempo, la politica monetaria è costretta a dover alzare i tassi di interesse e ridurre gli stimoli. È una novità per quanto riguarda gli ultimi anni e segna il punto in cui il ciclo economico-finanziario si inverte.

Continua a leggere su Moneyfarm

Il ribilanciamento è frutto di un lavoro di ricerca e di una visione strategica di medio periodo, aggiornata anno dopo anno

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta