Ecco quanto le tasse incidono davvero sui nostri redditi

Tutti (o quasi) si lamentano che in Italia si pagano troppe tasse. Ma è difficile fare affermare seriamente qualcosa senza confrontare i nostri redditi con quelli degli altri Paesi e senza valutare la differenza di carico fiscale. Un'infografica aiuta a farci un'idea più attendibile

Unsplash / Rawpixel

«Si pagano troppe tasse!» Un motivo ricorrente nelle conversazioni, al bar come in famiglia. Ma quanti soldi davvero gli italiani riescono a portare a casa dopo aver pagato tasse e contributi? E qual è il confronto con il resto del mondo?

In nostro soccorso viene un’infografica realizzata da Howmuch.net basata su statistiche raccolte dall’Organizzazione,

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

Ma quanti soldi davvero gli italiani riescono a portare a casa dopo aver pagato tasse e contributi? E qual è il confronto con il resto del mondo? In nostro soccorso viene un’infografica realizzata da Howmuch.net

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta