EconomiaDazi, rallentamento dell’economia globale e stime di crescita per l’Italia: l’intervista all’esperto Moneyfarm

Andrea Rocchetti, ospite a Rai3, spiega come i dazi commerciali Usa stanno impattando i mercati finanziari e commenta la manovra di bilancio del governo italiano in ottica di crescita

Moneyfarm

In che modo i dazi americani sono collegati al rallentamento dell’economia globale? La manovra del governo italiano è sufficiente per ridare slancio al Paese, considerando che Bankitalia ha rivisto al ribasso le stime di crescita? Che cosa succederà ora che Christine Lagarde prenderà il posto di Mario Draghi alla guida della Banca centrale europea? Queste sono le domande che il TGR di Rai3 ha posto ad Andrea Rocchetti, Responsabile Area Consulenza Moneyfarm. L’intervista completa (al minuto 02:00) è disponibile qui.

Continua a leggere su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta