Quali segnali arrivano dall’economia Usa? Che impatto ha avuto l’arrivo di Christine Lagarde alla guida della Banca centrale europea? E la questione Brexit? Attraverso queste domande Andrea Rocchetti di Moneyfarm ripercorre l’andamento dei mercati finanziari nell’ultimo trimestre. Il bilancio, nel complesso, è positivo.
14 Novembre 2019
EconomiaCome stanno andando i mercati finanziari?
Seguire con regolarità l’andamento dei mercati è essenziale per capire come si muove l’economia globale: nell’ultimo trimestre i segnali provenienti dall’economia Usa, l’arrivo di Christine Lagarde alla Bce e anche la Brexit hanno avuto un impatto. Il commento di Andrea Rocchetti
Linkiesta Club
Entra nel club de Linkiesta
Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.
Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, Europea, Gastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano.
Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.
Sostieni Linkiesta