InvestimentiTrasparenza in ambito finanziario, l’intervista agli esperti di Moneyfarm, Sole 24 Ore e Politecnico

In occasione dell’approvazione della normativa MiFID II sulle comunicazioni agli investitori da parte degli attori finanziari, Moneyfarm ha patrocinato un’indagine del Politecnico di Milano sullo stato del recepimento di queste nuove regole in Italia. Se ne è parlato su Radio24

Moneyfarm

Quest’anno è stata approvata a livello comunitario un’importante normativa chiamata MiFID II, sull’obbligo di trasparenza delle comunicazioni da parte degli attori finanziari circa i costi e gli oneri che gli investitori devono sostenere. Per capire in che modi e tempi sono state recepite queste nuove regole in Italia, Moneyfarm ha patrocinato un’importante ricerca sviluppata dalla School of Management del Politecnico di Milano. Lo studio ha ricevuto un’attenzione mediatica rilevante: gli esperti Giancarlo Giudici del Politecnico di Milano, il giornalista del Sole 24 Ore Gianfranco Ursino e il Co-fondatore di Moneyfarm Giovanni Daprà ne hanno parlato su Radio24.

Continua a leggere su Moneyfarm

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta