PropensionePrevidenza integrativa: al tuo fianco per proteggerti in ogni situazione

La previdenza integrativa nasce per costruirsi una sicurezza economica in aggiunta alla pensione ma, al contempo, segue l’aderente in modo flessibile offrendo una protezione a 360°

Photo by Vu Thu Giang on Unsplash

Come un pacchetto “tutto compreso” che si rispetti, scegliendo la previdenza integrativa si può contare su uno strumento di risparmio che, oltre ad assicurare una pensione di scorta, protegge passo dopo passo gli iscritti affiancandoli nelle più svariate esigenze e momenti della vita.

Che succede se per un periodo non ho la possibilità di contribuire? Come posso affrontare le eventuali oscillazioni del mercato finanziario? E se avessi bisogno di accedere anticipatamente ai miei risparmi?

Per ogni domanda c’è una risposta.

  1. L’aderente può, in qualsiasi momento, modificare o sospendere i versamenti così da avere un piano di risparmio in linea con le proprie disponibilità
  2. Essendo uno strumento di risparmio di lungo periodo è importante restare focalizzati sull’obiettivo finale, l’integrazione pensionistica. Le eventuali oscillazioni, nel tempo, aiutano a dare valore ai propri risparmi
  3. In caso di bisogno è possibile chiedere anticipazioni fino al 75% di quanto si è accumulato nel fondo pensione

Continuiamo a leggere su propensione.it per scoprire nel dettaglio tutte le flessibilità e tutele della previdenza integrativa.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta