Camillo di Christian RoccaRainuccibufale24

Sigfrido Ranucci ha scritto sull’Unità per contestare ciò che il Foglio (più New York Times, Salon, Stampa e Repubblica) ha scritto sulla bufala diffusa da Rainews24: l’uomo spacciato per il simbolo di Abu Ghraib non è la famosa persona fotografata col cappuccio, mani, genitali e piedi legati ai fili dell’elettricità. Ranucci scrive che il Foglio non ha mai riportato la versione di un presunto scambio di foto né la difesa dell’avvocato dell’ex gerarca né il fatto che questi si trovasse ad Abu Ghraib. Gli articoli del Foglio sono lì a smentire l’ennesima bufala di Ranucci. Il quale inoltre sostiene che Rainews sia stata tirata in ballo solo dal Foglio: purtroppo non ha letto il New York Times del 18 marzo (riga 12 dell’edizione online). Rainews ha cambiato linea difensiva tre volte. L’ultima sostiene che il Times avrebbe pubblicato una foto sbagliata e loro quella giusta: difesa alquanto bizzarra, visto che la foto “sbagliata” del Times è la stessa tenuta in mano dal gerarca saddamita. Raibufale24 non ha letto il seguito dell’inchiesta di Salon: in un articolo intitolato “The wrong man” (l’uomo sbagliato, non la foto) analizza meticolosamente le cinque foto in quella posa, per concludere che in nessuna c’è il gerarca di Raibufale24. Libero Ranucci di credere a un nostalgico fascista, invece che alla stampa e al governo americano. Ma il presidente Petruccioli?

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club