Camillo di Christian RoccaBias

Volete sapere che cos'è il bias? Il pregiudizio a senso unico dei media internazionali, di destra e di sinistra, a favore dei più triti luogocomuni politicamente corretti? Leggetevi qualsiasi cosa di Michele Serra o Beppe Severgnini, oppure seguite qui.

Volete sapere che cos’è il bias? Il pregiudizio a senso unico dei media internazionali, di destra e di sinistra, a favore dei più triti luoghi comuni politicamente corretti? Leggetevi qualsiasi cosa di Michele Serra o Beppe Severgnini, oppure seguite qui.
Allora. Barack Obama ha fatto il lancio inaugurale all’All star game di baseball di St. Louis, come fanno tutti i presidenti.
Repubblica pubblica una foto di Obama che lancia e una didascalia: "Obama ha lanciato bla-bla-bla. Ma al contrario di molti suoi predecessori, Barack (come se fosse loro cugino, ndC) è un vero appassionato di sport eccetera eccetera". A parte che, sempre Rep., ci ha spiegato per anni che Bush era buono solo a guardare le partite di baseball e che nella sua vita precedente aveva soltanto guidato i Rangers, cioè una squadra di baseball, la cosa che Rep. non scrive è che, al contrario dei suoi predecessori, Obama ha lanciato una ciofeca di palla, al punto che il ricevitore per evitare una figuraccia al presidente si è dovuto allungare per non farla rimbalzare prima ancora che arrivasse al plate.
Ecco il video.

E qui il video di un lancio di Bush, allo Yankee stadium qualche giorno dopo l’11 settembre:

 

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter