Un pugno di moscheMondiali 2012

Cou Cou, arrivano i Mondiali, yeep! Vuoi forse dire le Olimpiadi, Londra 2012, presto sui nostri schermi? Noo, dico proprio i Mondiali! Ma che dici? I Mondiali dei Diritti Umani, 'Human Rights'. Ch...

Cou Cou, arrivano i Mondiali, yeep! Vuoi forse dire le Olimpiadi, Londra 2012, presto sui nostri schermi?

Noo, dico proprio i Mondiali! Ma che dici? I Mondiali dei Diritti Umani, ‘Human Rights’.

Che c’entra, noi si pensa allo sport, mica ai diritti umani … Io invece penso proprio a quelli.

E perché, hai letto le ultime rivelazioni su Nixon e Watergate, 40 anni dopo? NOOO! Allora? Mi riferisco all’Etiopia, Ethiopia, Ti dice qualcosa?

Migliaia di morti di fame? Fuochino …

Quella storia incredibile dei predoni indiani e sauditi vuoi dire, la rapina delle terre, le deportazioni forzate? Fuoco, eccoci!

Beh? La baronessa Ashton, il ministro degli Esteri dell’Unione Europea, ha detto che va tutto bene. Non li leggi i Tuoi post? Si, ma non ci credo.

Non mi dire che anche Tu sei un ‘complottista’! Macché! Dico solo che i conti non tornano. In che senso?

‘Human Rights Watch’ (HRW), ‘Grain’, Oxfam dimostrano con dati e interviste che i fatti sono veri, la rapina delle terre e le deportazioni sono tuttora in corso. Ed è perciò che proprio il 17 maggio lo ‘Oakland Institute’ ha spedito una lettera http://www.oaklandinstitute.org/sites/oaklandinstitute.org/files/Obama_open_letter_ethiopia.pdfal Presidente Obama, con una richiesta di intervento.

Dunque? ‘Yes We Can‘, ‘hope at least, to make a better future‘!

Ma chi vincerà i Mondiali dei Diritti Umani, nel 2012? Mah …

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta