Radical CafeTartarughe giganti divorziano dopo 115 anni

Ci dà la notizia Austrian Times: in uno zoo austriaco due tartarughe giganti dopo un "matrimonio" di 115 anni hanno deciso di "divorziare" ed infatti da qualche giorno rifiutano di condividere la s...

Ci dà la notizia Austrian Times: in uno zoo austriaco due tartarughe giganti dopo un “matrimonio” di 115 anni hanno deciso di “divorziare” ed infatti da qualche giorno rifiutano di condividere la stessa gabbia.

Bibi e Poldi sono state insieme allo zoo di Klagenfurt, portate da quello di Basilea in Svizzera.

Il capo dello zoo ha dichiarato: “Hanno entrambi 115 anni – sono stati insieme da quando erano giovani e cresciuti insieme, fino a diventare una coppia.”

i due esemplari sono stati divisi dopo che Bibi ha per diverse volte attaccato il partner: anche se non hanno grandi denti le tartarughe sono dotate di potenti mascelle che possono causare serii danni. Ognuno dei due animali sarebbe in grado di uccidere l’altro.

Gli esperti dello zoo hanno detto che nulla è cambiato nella routine della coppia ma Bibi, in particolare, voleva avere una gabbia personale e diventare un single.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020