Una firma di tutto riposoQuando De Benedetti parlava male di Bersani con Bersani

Luogo: Pavia, Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri Data: 25 Febbraio 2012 Fonte: le mie orecchie Fatto: Alla Scuola di Politica di Libertà e Giustizia, Carlo De Benedetti, proprietario di CIR e ...

Luogo: Pavia, Aula Goldoniana del Collegio Ghislieri

Data: 25 Febbraio 2012

Fonte: le mie orecchie

Fatto: Alla Scuola di Politica di Libertà e Giustizia, Carlo De Benedetti, proprietario di CIR e del Gruppo Espresso-Repubblica, tiene un’ottima lezione sulla crisi economica. Tra l’altro, azzecca una previsione molto pessimistica sul calo del PIL nel 2012.

Non solo, De Benedetti dice la sua a proposito delle prospettive di Pierluigi Bersani come premier. Ahimè non ho il virgolettato, ma vi erano almeno una quarantina di testimoni, oltre al sottoscritto. De Benedetti racconta di essere amico personale di Bersani, e di avergli più volte detto che lo stima molto ma non lo ritiene adatto come candidato premier.

@ricpuglisi

PS1: ho un conflitto di interessi in quanto sono ghisleriano. L’ultima volta sono andato lì per il premio Ghislieri 2012, assegnato a Guido Rossi per i senior e Giovanni Grevi per i junior.

PS2: Definirei interessante questa divergenza tra Editore (De Benedetti) e Fondatore (Scalfari) nelle valutazioni dei candidati alle primarie del centro-sinistra. A meno che nel frattempo l’Editore non abbia cambiato idea.

PS3 [aggiornamento]: qui il link alle parole esatte usate da De Benedetti in quell’occasione

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club