State of Madness è una rubrica a cura di Roberto Lorenzini e Sandra Sassaroli ospitata su State of Mind. Uno spazio in cui si risponde ai messaggi dei lettori.
Questo spazio è aperto a tutti coloro che hanno un problema proprio o di qualcuno caro, che è più facile (non sono io ma un amico di mio cugino, ancora giovane che da un pò di tempo non riesce più…)
Insomma è uno spazio dove dopo aver narrato le proprie tribolazioni si chiede: dunque secondo lei cosa mi sta succedendo? E cosa mi consiglia di fare?
Lo scopo del gioco è quello di capire il senso di una certa sofferenza ed illustrare modi diversi di affrontare difficoltà della vita, che possono trovare soluzioni se affrontate in modo serio e professionale negli ambiti clinici adeguati.
L’esposizione del problema deve essere contenuta in meno di duemila battute.
I quesiti più interessanti e più generalizzabili saranno presi in considerazione e le risposte verranno pubblicate al più presto.
Lorenzini e Sassaroli solleciteranno se necessario i contribuiti di esperti dei diversi campi della psichiatria e della psicoterapia e consiglieranno letture appropriate.
Inviate i vostri messaggi a: [email protected]