Nella frenesia della campagna elettorale può capitare di incorrere in degli scivoloni e nessuno ne è esente. Accade a Palermo che Ismaele La Vardera, giovane giornalista, si candidi per la poltrona di primo cittadino. Una candidatura fresca, giovane e contro gli schemi, ma oggi subito dopo la presentazione dei punti programmatici per la stesura del programma elettorale ecco che il punto che riguarda i giovani è molto simile, anzi spiccicato, al programma elettorale di Paolo Micheli che nel 2015 si è candidato nel comune di Segrate come sindaco.
Il sito ismaelesindaco.it risulta non raggiungibile, forse si sono accordi dello scivolone. Resta il fatto che le idee buone anche se copiate rimangano sempre buone. C’è da dire che il punto sui giovani di Paolo Micheli è stato copiato anche nel 2016 dalla candidata sindaca di San Giuliano Milanese. Insomma Paolo Micheli dovrebbe ricevere i diritti d’autore dalla SIAE.
AGGIORNAMENTO 24 FEBBRAIO 2017
La Vardera oggi in un video messaggio pubblicato su Facebook spiega che il punto del programma sui giovani è stato segnalato da un utente e che lui non sapeva della provenienza altrimenti avrebbe citato la fonte. Oggi il sito risulta regolarmente online e nel punto che riguarda i giovani c’è scritto che è stato scelto prendendo spunto dal programma del candidato sindaco di Segrate. Quello che conta sono le idee.
https://www.facebook.com/ismaelesindaco/videos/1191109921006675/