BabeleMarketing e gambling: un mix vincente sul web

Parlando di gioco d’azzardo vogliamo sottolineare che è un comparto altamente competitivo; per questo motivo tutti i Casinò on-line hanno la stretta necessità di utilizzare varie tecniche di marketing, ma soprattutto quelle più avanzate e performanti. Queste strategie sono utili a preservare il proprio posto, ovvero la propria posizione sul mercato nel comparto dei siti online; per un casinò online è importantissimo offrire giochi e passatempi con una grafica avanzata e un approccio digitale tecnologico. Però tutto questo non è sufficiente, per poter mantenere la propria clientela e amplificarla è necessario ricorrere a metodologie che possano invogliare un numero sempre più elevato di giocatori e appassionati del gambling a giocare in modo costante. Ovviamente il tutto perfettamente in linea con le leggi vigenti nel nostro Paese.

Decreto Dignità

Una delle strategie più diffuse è quella degli incentivi, per poter mettere i giocatori nella condizione di effettuare depositi e giocare con soldi autentici, non soltanto con le demo di prova dove tutto è solo e semplicemente fittizio. Poter ampliare il proprio cassetto clienti per i Casinò on-line non è una condizione semplice poiché nel 2018 è stata approvata e messa in uso una nuova legge: stiamo parlando del Decreto Dignità e quindi da circa due anni tutte le promozioni che vengono divulgate dai siti di gioco sono controllate e all’occorrenza anche bloccate o ridotte dagli organi di controllo.

Gambling e marketing

Per un Casinò on-line la metodologia migliore è quella del marketing; ovvero operare tramite promozioni che possono fidelizzare i clienti e mantenere un sano equilibrio nel rapporto con gli stessi. Il marketing come molti sanno è una strategia che si basa molto su un approccio psicologico, che si muove attraverso analisi specifiche degli utenti, delle loro abitudini, dei loro gusti e delle loro modalità di accesso al gioco d’azzardo. Tutti i siti che si occupano di gambling osservano la propria clientela proprio per poter offrire alla stessa prodotti quasi personalizzati, mirati a promuovere l’interesse e la frequenza di presenze sul sito stesso. Queste sono le modalità che vengono create a tavolino con campagne, promozioni, pubblicità, sconti ed omaggi, in pratica attraverso tutti gli strumenti messi a disposizione sul web, per intrattenere ed entusiasmare i giocatori. Questi siti hanno sempre interfacce accattivanti con musiche, colori, scritte, slide-show e tutti quegli elementi che ricreano l’atmosfera del casinò fisico. Il giocatore si ritrova in un ambiente che ricorda molto le sale da gioco vere con un’atmosfera rutilante di svago ed emozioni.

Il successo del gioco d’azzardo in rete

Le magie del marketing sono di svariate tipologie e generalmente vengono messe in atto tutte assieme, per potere raggiungere gli obiettivi in modo più efficace, sicuro e veloce; quasi tutti i Casinò on-line hanno capito che questa è la strada giusta per avere successo e dispongono di una sezione apposita sul portale dedicata proprio alle promozioni. Dove il giocatore può valutare quali sono i bonus più popolari e ambiti. I bonus sono un elemento costante, imperdibile e irrinunciabile di tutti i Casinò on-line, chiamiamoli più comunemente omaggi, che vengono offerti ai nuovi clienti, proprio per fidelizzare il nuovo arrivato, ma anche i clienti già presenti sul sito da svariati mesi o settimane. Tra i più famosi bonus dobbiamo citare il bonus senza deposito, uno dei bonus più ambiti dai giocatori esperti poiché fornisce l’opportunità sia al nuovo cliente che al cliente già presente all’interno del casinò on-line di usufruire di una determinata cifra omaggio e poter giocare con la stessa le prime battute, senza depositare denaro proprio. Nel nostro paese i Casinò hanno riscosso molti consensi, proprio per le vantaggiose e interessanti promozioni costituite da questi bonus gratuiti e senza deposito in contanti. I giocatori possono scegliere liberamente e in qualunque momento. Questo tipo di bonus è molto gettonato proprio perché permette di effettuare delle giocate di prova e conoscere prendendo confidenza con l’ambiente di gioco. Riducendo in maniera rilevante le perdite.

Incentivi e campagne di marketing

Per i nuovi giocatori il vantaggio sta nel fatto di poter giocare senza depositare denaro dalle proprie tasche e di provare tutti i giochi del casinò senza correre grossi rischi. Inoltre vi sono anche le promozioni dedicate ai giocatori abituali; veri e propri incentivi che invogliano l’utente a continuare a giocare, infatti in base sempre al discorso del messaggio e all’approccio basato su una forma di psicologia mirata il giocatore appassionato ha la tendenza a frequentare sempre e soltanto il casinò che ha scelto e che lo trattiene piacevolmente, offrendo proprio bonus, cashback, punti e tanti altri omaggi, ovvero gadget virtuali che permettono all’utente di frequentare il casinò on-line senza impegnare grosse cifre di tasca propria. Il giocatore esperto però prima di aderire a qualsiasi iniziativa ha la sana abitudine di leggere con attenzione i termini e le condizioni e il regolamento del sito stesso, Una delle regole che è quasi una costante per tutti i Casinò on-line è quella imposta ai giocatori di utilizzare il denaro offerto con il bonus più volte, per poter poi prelevare le cifre vinte, una forma di incentivo che alla fine tutela entrambe le parti. Per costatare queste strategie e verificare quelle dei migliori portali, possiamo dare uno sguardo a nuovicasino.it che fornisce un nutrito elenco dei nuovi casinò online in Italia.

Tutti gli strumenti promozionali presenti in rete

I casinò diventano sempre più famosi, sempre più frequentati proprio per queste promozioni innovative, che comunque vengono rinnovate migliorate mese dopo mese cambiando sempre in meglio e offrendo sempre premi più ricchi, soprattutto i giocatori più fedeli. Oltre ai bonus però le tecniche di marketing comprendono anche l’utilizzo delle newsletter, delle affiliazioni, oltre che le pubblicità; tutti strumenti che hanno lo scopo di seguire e di mantenere vivo l’interesse del cliente aldilà del discorso legato al denaro. Perché ovviamente oltre al bonus di benvenuto o qualsiasi altro tipo di bonus il nuovo giocatore deve essere anche conquistato dall’ambiente, dalle modalità di gioco, dalla varietà di giochi offerti, dalla grafica e dalla velocità di tutte le funzioni presenti sul sito stesso. Da qui vogliamo nuovamente puntualizzare l’importanza di scegliere tra i migliori casinò on-line sul web, fermo restando che oggi i casinò stessi si occupano di raggiungere la clientela attraverso tutti gli strumenti che possono essere utilizzati e messi a disposizione, come: le email… ovvero la posta elettronica. le notifiche gli aggiornamenti quotidiani ma anche via telefono con messaggi e chiamate promozionali. L’utente deve essere attento e guardingo poiché sebbene vi siano moltissimi siti e casinò on-line certificati e in regola con le leggi vigenti, ci sono ancora in circolazione anche aziende meno serie e meno conosciute e si sa che le truffe possono colpire anche noi e non soltanto gli altri.

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