Strega OFF torna per la sua quinta edizione con un format più compatto: un appuntamento con la cinquina del Premio Strega 2021, il 7 luglio al Giardino di Monk.
Alla vigilia della premiazione, Andrea Bajani, Edith Bruck, Giulia Caminito, Donatella Di Pietrantonio ed Emanuele Trevi, gli scrittori finalisti al Premio Strega, si uniranno a noi per una chiacchierata divertente e informale, moderati dalla giornalista Simonetta Sciandivasci.
Come da tradizione brinderemo con cocktail speciali al sapore di Strega e ci faremo trasportare dalle sonorizzazioni dei DJ Popslut e Madame Tutù.
Durante la serata, presentata da Carmen Maffione, il pubblico potrà votare il proprio favorito tra i libri della cinquina finalista, e le preferenze del pubblico (insieme a quelle di riviste letterarie selezionate) andranno a formare il voto di Strega OFF, uno dei voti collettivi ufficiali che contribuiscono a eleggere il vincitore del Premio Strega. Al termine dell’incontro con gli autori, verrà annunciato a quale finalista andrà il voto OFF.
Presso lo stand curato dalla Libreria Tlon saranno in vendita i libri degli autori finalisti.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, con accesso fino ad esaurimento capienza.
Strega OFF è ideato e realizzato dall’associazione culturale Alinea. La veste grafica è di Gaia Zuccaro e Claudia Marino.
PROGRAMMA
h.18:00 // Apertura & sonorizzazioni dei dj Popslut e Madame Tutù
h.18:15 // Saluti e inizio votazione del pubblico
h.19:00 // Incontro con la cinquina del Premio Strega
h.20:00 // Chiusura urna
h.20:30 // Annuncio del Voto OFF