Chi Siamo

Prima società editoriale italiana ad azionariato diffuso, Linkiesta.it è un giornale digitale indipendente, libero da ideologie e posizioni precostituite. Dal punto di vista editoriale Linkiesta.it si posiziona come organo di approfondimento e inchieste su politica, economia e finanza, temi sociali.

Linkiesta.it è un’iniziativa innovativa che intende sfruttare appieno il potenziale delle tecnologie digitali per superare il concetto tradizionale di giornale, promuovendo anche in Italia il concetto di citizen journalism. Per questo motivo intende dare spazio nella produzione editoriale ad una nuova generazione di commentatori, provenienti dalla associazioni, dall’università, dalla scuola e dalle professioni, che oggi, purtroppo, non hanno spazio sulla stampa tradizionale.

Attraverso la sua azione Linkiesta.it intende promuovere la propria community, come luogo di produzione e scambio di idee, informazioni e punti di vista.

I nostri valori

A Linkiesta.it crediamo nei valori dell’indipendenza, della responsabilità, del merito, della solidarietà e della trasparenza. Portiamo avanti il nostro progetto con la massima professionalità e onestà intellettuale di cui siamo capaci; rifiutiamo le logiche della rissa e del gossip. A Linkiesta.it abbiamo le nostre idee, ma consideriamo la diversità dei punti di vista un valore in sé. Incoraggiamo pertanto il confronto civile e informato all’interno della nostra community, come veicolo di crescita e miglioramento collettivo.

La Missione

La missione de Linkiesta.it SpA è quella di diventare operatore di riferimento per la produzione e lo scambio di contenuti, informazioni e idee sui temi rilevanti per la vita quotidiana e per il futuro del nostro Paese e dei suoi cittadini. Intendiamo perseguire questo obiettivo facendo leva sulla conoscenza approfondita delle opportunità che le tecnologie digitali e le nuove piattaforme sociali offrono in termini di diffusione e fruizione delle informazioni. Intendiamo dare vita ad una community il più possibile ampia e coinvolta. Credendo nei valori positivi del mercato, intendiamo perseguire questi obiettivi creando valore per i nostri azionisti.

Oggi Linkiesta.it è un giornale online visitato da oltre un milione di lettori unici al mese.