Botescià e “i francesi che si incazzano” sulle strade del Tour

Botescià e “i francesi che si incazzano” sulle strade del Tour

Giacomo Revelli è nato a Sanremo nel 1975. Ama la bicicletta, vive a Genova e lavora come redattore per i siti web di Regione Liguria. Scrive su Mentelocale.it e ha sue rubriche su quotidiani locali. Ha scritto racconti pubblicati in varie antologie. Il suo ultimo romanzo, Dell’approvvigionamento idrico della città di Genova, è un noir sul difficile rapporto di Genova con l’acqua. Dal 2005 lavora alle sceneggiature e alle ricerche di ZemiaFilm, unità di videoproduzione di documentari etno-antropologici sul territorio ligure. Bottecchia è il primo libro di una trilogia dedicata al triathlon.

Andrea Ferraris è nato a Genova nel 1966. Disegna da molti anni storie di Paperi e Topi. Dopo aver vissuto qualche anno a Barcellona si trasferisce a Cagliari dove vive, con la sua famiglia, a un passo dal mare. La passione per il ciclismo arriva dal nonno, con il quale, da ragazzino, seguiva alla televisione le tappe del Giro e del Tour.

La casa editrice Tunué-Editori dell’immaginario è una casa editrice di Latina specializzata nella saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei.