La t-shirt di Agnelli costa 115 euro. A Napoli 3 euro e 50

La t-shirt di Agnelli costa 115 euro. A Napoli 3 euro e 50

È sulle bancarelle e nei negozi del centro, accanto a James Dean e Marcello Mastroianni: l’immagine di un Gianni Agnelli su una t-shirt spopola in questa torrida estate napoletana. Camicia aperta, sguardo penetrante e vento nei capelli: l’Avvocato è oggi un’icona. Per lui, ricordato all’ombra del Vesuvio non solo per la Fiat nella quale tanti napoletani hanno lavorato e lavorano, ma soprattutto per la presidenza della Juventus, una rivincita post mortem. Una lettrice ci informa che si tratta di una t-shirt taroccata. Va molto di moda in Versilia, dove costa 115 euro. A Napoli te la vendono per 3 euro e 50.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta