Da Cola a Orsi, tutte le indagini su Finmeccanica

Da Cola a Orsi, tutte le indagini su Finmeccanica

Trenta mesi vissuti sotto inchiesta. Finmeccanica, società che si occupa di sistemi di difesa controllata dal ministero del Tesoro, è da due anni al centro delle cronache giudiziarie. Di pochi giorni fa è la notizia dell’iscrizione nel registro degli indagati dell’ex ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola (Pdl), per aver cercato, questa l’ipotesi degli inquirenti, di ottenere una tangente per la mediazione di una grossa commessa in Brasile, ma la storia comincia nel maggio 2010. Ecco le tappe delle inchieste delle procure di Roma e Napoli che coinvolgono il colosso italiano dell’aerospazio.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta