Tech it easy: da Google Play Music al nuovo Facebook, il meglio della settimana

Tech it easy: da Google Play Music al nuovo Facebook, il meglio della settimana

Facebook: in arrivo il bottone “Rispondi” nei commenti

Dopo aver lanciato la nuova interfaccia dedicata ai messaggi privati, Mark Zuckerberg ed il suo staff si sono rimessi immediatamente al lavoro. Due nuove funzionalità sono attualmente in fase di sperimentazione su alcune pagine del social network: la prima è il bottone “Rispondi” sotto ad ogni commento, che permetterà di replicare direttamente al singolo utente, creando livelli multipli di discussione all’interno dello stesso thread. La seconda riguarda invece i commenti più popolari, che verranno visualizzati in evidenza nella parte alta della pagina, sotto lo status (o la foto) di riferimento. (link)

Playstation 3: vendute 70 milioni di consolle

Sony ha annunciato di aver venduto settanta milioni di Playstation 3, la versione più recente della popolare consolle per videogames. In questi anni, la compagnia giapponese ha modificato più volte la consolle immessa sul mercato nel 2006, attraverso aggiornamenti del software e resyiling della scatola esterna. Secondo le ultime indiscrezioni, l’erede della PS3 – che non si chiamerà Playstation 4 – dovrebbe essere annunciata al pubblico nel prossimo giugno, a Los Angeles. Il prezzo si aggirerà tra i 400 e i 500 euro. (link)

Lytro: cambia la prospettiva della foto… dopo averla scattata

Lytro è un’innovativa macchina fotografica che permette di scegliere il punto di fuoco desiderato dopo lo scatto, grazie ad un sensore particolare ed un software in grado di memorizzare un numero di informazioni maggiore rispetto alle fotocamere abituali (ne avevamo parlato qui). Da oggi Lytro permette addirittura di modificare l’inquadratura della foto – in modo leggero ma significativo – e ha introdotto numerosi filtri applicabili alle immagini direttamente dalla fotocamera. Maggiori informazioni qui. Potete testare la nuova “perspective shift” nella foto sotto: basta tenere premuto e trascinare il mouse sulla foto in una direzione o nell’altra. (link)

Google Play: il servizio musicale sbarca in Italia

Sbarca contemporaneamente in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania, il nuovo servizio musicale di Google: l’atteso Google Play Music. Grazie ad un archivio di 20mila canzoni, permetterà all’utente di costruire una propria playlist personalizzata e di sincronizzarla automaticamente, grazie al cloud, in tutti i propri dispositivi portatili. Novità interessante, Play Music funziona anche senza connessione internet. E propone Scan & Match, funzionalità che analizza e riconosce la musica che avete già acquistato attraverso altri store rendendola disponibile, immediatamente e gratuitamente, all’interno della sua libreria. (link)

Dropbox: raggiunti i 100 milioni di utenti

Dropbox, che permette di caricare online e avere a disposizione i propri file in ogni parte del mondo, ha raggiunto i cento milioni di utenti. Un traguardo importante annunciato direttamente dal CEO della compagnia, Drew Houston, dalle pagine del proprio blog. L’azienda, dalla sua fondazione (2008) ad oggi, ha raccolto finanziamenti per oltre 250 milioni di dollari. Attualmente dovrebbe essere valuta all’incirca quattro miliardi. Recentemente è stata introdotta anche la versione italiana. (link)

Pinterest: introdotti i nuovi business account

Il social network del “Pin” ha annunciato l’introduzione dei nuovi business account, che permetteranno alle aziende di registrarsi con un nome unico, senza quindi il vincolo del nome e cognome. Le società dovranno dimostrare la loro effettiva esistenza attraverso un sistema di riconoscimento, inserendo un codice nella struttura dei propri siti ufficiali. Le aziende che hanno già aperto un account personale sul sito, potranno convertirlo immediatamente in un business account. Le novità arrivano in risposta ad una richiesta sempre maggiore da parte di aziende e compagnie di tutto il mondo, ha spiegato Pinterest. (link)

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club