La carta stampata tira solo in Sudamerica

La crisi dei giornali

Le tirature della stampa scritta nell’Europa occidentale sono calate dal 2008 del 25 per cento. Nello stesso arco temporale le case editrici hanno perso il 23% delle entrate pubblicitarie. La situazione del mercato della stampa scritta è abbastanza simile in Nordamerica e nell’Europa orientale. Il quadro appare però meno drammatico in Asia e America Latina dove le tirature dell’informazione cartacea sono cresciute del 10% nello stesso periodo. In particolare la vendita di spazi pubblicitari sulle pubblicazioni latinoamericane è aumentata del 38% negli ultimi quattro anni.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta