L’ultimo numero della rivista Apartamento ospita una lunga intervista con il regista Wes Anderson su un tema un po’ particolare: l’arredamento di interni. Il magazine, infatti, è uno dei più importanti e noti periodici dedicati all’arredamento. Esce solo due volte all’anno ma è letta in 45 stati e va esaurita in pochissimi giorni.
L’interesse della rivista per il regista è ovvio, Wes Anderson cura in modo maniacale le proprie ambientazioni, costruendo dei set tanto ricchi di dettagli da farli diventare personaggi tanto quanto gli attori che ci recitano dentro (basta pensare al suo ultimo film, intitolato come un albergo). Nacho Alegre, il direttore di Apartamento, ha spiegato la scelta a Newness raccontando che: «dico sempre che la fotografia della casa di qualcuno ti dice molto di più riguardo a quella persona di quanto un loro ritratto potrebbe mai fare. Credo che in un film il tempo per descrivere un personaggio sia sempre limitato e che usare l’arredamento per farlo diventi quasi una necessità».
Qui sotto un po’ di foto dall’intervista, per leggerla, comprate l’ultimo numero di Apartamento. Forse fate ancora in tempo prima che vada esaurita.