I consigli di Billy Murray per le giovani coppie

I consigli di Billy Murray per le giovani coppie

Leggenda vuole che Bill Murray sia un gran burlone. E che spesso faccia delle cose molto bizzarre e ridicole insieme a degli sconosciuti, solo per poi sussurrare ai presenti: «nessuno vi crederà mai». È nato persino un sito che raccoglie le storie di questo tipo: Bill Murray Stories. Stavolta, però, ci sono le prove. Bill Murray si è infilato (più o meno) in un addio al nubilato e ha fatto un discorso, dedicato a tutti meno che al futuro sposo.

Stephen, il lettore di Deadspin che ha condiviso il video e la storia, la racconta così:
 

Duante il finesettimana del Memorial Day, io e 20 dei miei amici del Boston College ci siamo trovati a Charleston per l’addio al celibate del nostro amico EJ. A un certo punto durance la cena uno di noi va al bango al piano di sotto e vede Bill Murray seduto al tavolo con un po’ di gente e con un giubbotto da pesca addosso. Chiediamo al cameriere se possiamo offrirgli qualcosa da bere ma lui rifiuta. Uno dei miei amici allora scende e chiede a Bill se può salire a dire qualche parola per EJ ma ottiene un «no, grazie». Il mio amico torna su e ci dice che non c’è niente da fare. Due minuti dopo, Bill fucking Murray entra nella stanza e fa un discorso.

Il video pubblicato da Deadspin è un po’ confuso e l’audio non è il massimo. Il consiglio di Bill Murray per le giovani coppie però è chiarissimo. Dice: «ascoltate, darò un consiglio a tutti voi, per lo sposo è troppo tardi […] vi raccomando se conoscete una persona che pensate sia “quella giusta”, non pensate in modo tradizionale. Non pensate: okay, diamoci un appuntamento, pianifichiamo questa cosa e facciamo una festa. Prendete quella persona e viaggiate attorno al mondo. Comprate biglietti aeri per voi due per viaggiare tutto attorno al mondo e andare in posti in cui è difficile andare e da cui è difficile andarsene. Se quando ritornate al JFK [l’aeroporto di New York] siete ancora innamorati di quella persona, sposatela il più presto possibile».

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter