Dumbo diventerà un film, con “attori” veri

Dumbo diventerà un film, con “attori” veri

La Disney, riporta Hollywood Reporter, sta sviluppando un remake del classico del 1941, Dumbo, questa volta in live action, vale a dire con “attori” veri — laddove il virgolettato è d’obbligo trattandosi in prevalenza di elefanti, corvi e topi. La sceneggiatura è affidata a Ehren Kruger, già autore di Transformers, affiancato nella produzione da Justin Springer, produttore di Tron: Legacy e Oblivion.

Non sappiamo bene cosa aspettarci, dato che per ora c’è soltanto la notizia e nessuna anteprima. Quello che sappiamo è che Dumbo è stato tra i più brevi lungometraggi Disney (64 minuti) e ha arricchito l’immaginario infantile con una visione fiabesca dei baracconi del circo, elefanti volanti e elefanti rosa, corvi simpatici e impertinenti e un topolino saccente e saggio.

Dumbo è soltanto l’ultima trasposizione Disney che da cartone animato diventa live action. Maleficent è l’esempio più recente, e rivisita La bella addormentata, cartone animato del 1969, ma prima sono da contare i vari remake di Alice nel paese delle meraviglie, Il libro della giungla e La bella e la bestia.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta