Gone Girl è il titolo del prossimo film di David Fincher, regista tra gli altri di Fight Club, The Social Network, Millennium – Uomini che odiano le donne e produttore esecutivo della serie tv di Netflix House of Cards. Gone Girl sarà l’adattamento cinematografico di un romanzo di Gillian Flynn con lo stesso nome (uscito in Italia col titolo L’amore bugiardo). La trama racconta di una donna scomparsa e del circo mediatico in cui il marito è coinvolto, prima trovando la solidarietà di tutti gli Stati Uniti e molto aiuto nella ricerca della moglie e poi venendo accusato di essere stato lui stesso a uccidere la moglie e a farla sparire.
Diversamente a quanto era successo con Fight Club, dove chi aveva letto il libro sapeva esattamente dove sarebbe andato a parare il film, Gone Girl si allontanerà dalla trama del romanzo di Flynn: l’autrice è stata coinvolta nella produzione del film e ha scritto la sceneggiatura, portando il film a un finale diverso rispetto al libro. Trent Raznor dei Nine Inch Nails ha lavorato alla colonna sonora del film (era sua anche quella di The Social Network) e ha detto in un’intervista a Entertainment Weekly che «[Gone Girl] è un film molto più cupo di quanto mi aspettassi. Il libro non è certamente allegro o felice, ma il film è veramente cattivo».
Il protagonista sarà Ben Affleck (scelto da Fincher perché «sa cosa vuol dire essere perseguitato»), insieme a lui ci saranno Neil Patrick Harris (Barney di How I Met Your Mother) e Rosamund Pike (Orgoglio e pregiudizio). Gone Girl uscirà in Italia il 2 ottobre 2014, col titolo di L’amore bugiardo – Gone Girl. Qui sotto il trailer e i poster del film.