Il primo trailer di “Inside Out”, prossimo film Pixar

Il primo trailer di “Inside Out”, prossimo film Pixar

Inside Out è il prossimo film di Disney Pixar, la casa di produzione dietro a Toy Story, Wall•E, Alla ricerca di Nemo. La regia e la sceneggiatura sono di Peter Docter, uno storico autore di Pixar che ha diretto Monsters & Co. e scritto i soggetti di Up (premio Oscar 2010), Wall•E (premio Oscar 2010) e Toy Story (premio Oscar speciale a John Lasseter).

Come già successo per molti altri film Pixar, l’idea è semplice e profonda: guardiamo dentro la testa di una bambina di 11 anni e vediamo come le sue emozioni — Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza — la guidano nella vita di tutti i giorni. La sinossi del film scritta da Pixar spiega che:
 

«Crescere può essere complicato, e la vita di Riley non fa eccezione: viene trasferita dalla sua vita nel Midwest quando suo padre trova un nuovo lavoro a San Francisco. Come tutti noi, Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel Quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, da dove la aiutano e danno consigli nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni faticano per adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il quartiere generale va in subbuglio. Nonostante Gioia, l’emozione più importante nella vita di Riley cerchi di essere positiva, le altre emozioni entrano in conflitto nel cercare di capire come muoversi nella nuova città, nella nuova casa, nella nuova scuola».

Inside Out uscirà il 19 giugno 2015 negli Stati Uniti e il 19 agosto 2015 in Italia. Qui sotto il primo trailer in inglese e la locandina del film.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter