Il trailer di “Knight of Cups” di Terrence Malick

Il trailer di “Knight of Cups” di Terrence Malick

Knight of Cups è il settimo lungometraggio di Terrence Malick, regista de Il mondo nuovo e vincitore della Palma d’Oro a Cannes nel 2011 con The Tree of Life. Dentro ci sono parecchi giganti di Hollywood: Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman e Antonio Banderas.

Il titolo del film, la cui traduzione letterale è Cavaliere di coppe, è un riferimento a una carta dei tarocchi che raffigura un giovane cavaliere con in mano un calice. Nella lettura tradizionale dei tarocchi, rappresenta «la trasformazione e le novità, in particolare di natura romantica». La sinossi ufficiale del film è criptica e ripercorre la storia di questa carta. Dice: «Una volta c’era un giovane principe il cui padre, il re dell’Est, lo mandò in Egitto a trovare una perla. Ma quando il principe arrivò, le persone gli offrirono una coppa. Bevendola, si dimenticò di essere il figlio di un re, si dimenticò della perla e cadde in un sonno profondo. Il padre di Rick [il personaggio interpretato da Christian Bale] gli leggeva questa storia da bambino. La strada verso l’Est si apre davanti a lui. La percorrerà?».

Knight of Cups sarà presentato in anteprima al 65esimo festival del cinema di Berlino nel febbraio del 2015 ma non c’è ancora una data di uscita nei cinema. Qui sotto, il primo trailer del film.

Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter