Non basta saper fare bella figura durante le riunioni, trovare gli argomenti giusti per impressionare il capo, saperci fare con i colleghi e i collaboratori. C’è un ambito da curare e coltivare con cura: le mail. Questa infografica mostra (con ironia) tutti i modi per sembrare intelligente con le mail. È fondamentale. Sono trucchi da imparare con attenzione.
Prima regola, lamentarsi per la quantità di mail ricevute. Come è evidente, non bisogna commettere l’ingenuità di dire, per primi, quante mail arrivano nella propria casella. Ascoltare gli altri e poi, in ogni caso, raddoppiare il numero. “Cavoli, ricevo 500 mail al giorno”. “Eh, ti capisco. A me ne arrivano il doppio”.
È sembre buona norma lasciare il “sent from my phone”, anche quando non è vero. Dà l’impressione di essere sempre in giro, di corsa. E poi evita di essere giudicati per eventuali errori.
Ottima cosa è anche inviare pensieri strani e proposte alle ore più impensabili. Casomai servisse, si consiglia di preparare delle sveglie.
Insomma, i trucchi e le idee sono tanti. Per vederle, si può guardare questa infografica realizzata da The Cooper Review: