Regole per sembrare intelligenti con le mail

Regole per sembrare intelligenti con le mail

Non basta saper fare bella figura durante le riunioni, trovare gli argomenti giusti per impressionare il capo, saperci fare con i colleghi e i collaboratori. C’è un ambito da curare e coltivare con cura: le mail. Questa infografica mostra (con ironia) tutti i modi per sembrare intelligente con le mail. È fondamentale. Sono trucchi da imparare con attenzione.

Prima regola, lamentarsi per la quantità di mail ricevute. Come è evidente, non bisogna commettere l’ingenuità di dire, per primi, quante mail arrivano nella propria casella. Ascoltare gli altri e poi, in ogni caso, raddoppiare il numero. “Cavoli, ricevo 500 mail al giorno”. “Eh, ti capisco. A me ne arrivano il doppio”.

È sembre buona norma lasciare il “sent from my phone”, anche quando non è vero. Dà l’impressione di essere sempre in giro, di corsa. E poi evita di essere giudicati per eventuali errori.

Ottima cosa è anche inviare pensieri strani e proposte alle ore più impensabili. Casomai servisse, si consiglia di preparare delle sveglie.

Insomma, i trucchi e le idee sono tanti. Per vederle, si può guardare questa infografica realizzata da The Cooper Review:

Clicca qui per vedere l’infografica completa.

Entra nel club, sostieni Linkiesta!

X

Linkiesta senza pubblicità, 25 euro/anno invece di 60 euro.

Iscriviti a Linkiesta Club