Il trailer di “The Martian”, il nuovo film di Ridley Scott

Il trailer di “The Martian”, il nuovo film di Ridley Scott

Si intitola The Martian ed è il nuovo, attesissimo film di Ridley Scott. Si tratta, come ben si capisce dal nome, di un film di fantascienza che racconta la storia di un astronauta statunitense costretto da un incidente che manda all’aria la sua missione a sopravvivere su Marte. Il cast è di quelli importanti, olter a Matt Damon, che interpreta il protagonista, ci saranno anche Kate Mara, la giovane giornalista di House of Cards, Jessica Chastain, Chiwetel Ejiofor e Jeff Daniels.

Una particolarità del film è che è tratto da un romanzo un po’ particolare; sì perché The Martian, in italiano tradotto da Newton&Compton come L’uomo su Marte, è uscito originalmente negli Stati Uniti soltanto in formato ebook come opera in selfpublishing autofinanziata dall’autore, Andy Weir, e solo dopo tre anni è stata pubblicata da un editore e, pochi mesi dopo, opzionata da Scott per trarne la versione cinematografica. Una curiosità: lo stesso Matt Damon, nel film di Christopher Nolan Interstellar, aveva già interpretato un astronauta abbandonato a se stesso su un pianeta.

Il film dovrebbe uscire al cinema nel novembre 2015, intanto, da poche ore, è disponibile un trailer narrativo di più di tre minuti. Eccolo qua: