La ricostruzione del World Trade Center, in due minuti

La ricostruzione del World Trade Center, in due minuti

Per crollare ci hanno messo qualche minuto. Per essere ricostruite oltre 11 anni, a partire dall’ottobre 2004. La storia di una riedificazione che accompagna, in senso simbolico, il rimarginarsi di una ferita nella coscienza collettiva americana: l’attacco dell’11 settembre è diventato una data storica, che ha cambiato i destini del mondo.

In due minuti di time lapse il One World Observatory mostra tutte le fasi della ricostruzione, che ha ricreato un nuovo profilo per lo skyline di New York. Per farlo, hanno usato centinaia di migliaia di immagini ad alta definizione, messe insieme per raccontare una storia, che agli americani piace molto.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta