Storia dei dinosauri nel cinema, in un video

Storia dei dinosauri nel cinema, in un video

Da quando esiste il cinema, i film sui dinosauri non sono mancati. Per metterli in scena si è fatto ricorso a ogni genere di trucco, dai pupazzi con dentro attori umani a scene in stop motion, fino a quando non è arrivato, nel 1993, Jurassic Park, che con la nuova tecnica ha messo in atto una rivoluzione del modo in cui vengono visti i dinosauri.

Insomma: l’ingresso degli effetti speciali con Spielberg sembrava insuperabile, ma come tutte le cose, è stato superato. Il suo uso del CGI, come recita Slate, “impallidisce” di fronte al suo ultimo epigono, Jurassic World. Come che sia, ci importa poco: la cosa interessante è questo filmato, che ne racconta l’evoluzione:

Clicca qui per visualizzare il video

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta