Per tutti arriva il momento di cambiare. Vita, lavoro, interessi, amicizie. Vivere è cambiare, fluire, scorrere. Nulla resta fermo, tutto si modifica, scorre (e non c’è nemmeno bisogno di citare Eraclito) e nessuno passa due volte nello stesso fiume (addirittura, nemmeno una volta, secondo i più rigorosi).
Insomma, per cambiare, quando non si è costretti, serve avere un’idea. E poi, molto coraggio. Un salto nel vuoto è cosa che si può fare volentieri se si ha un paracadute, se non lo si ha bisogna vincere le paure.
Questo video serve proprio a questo. È una composizione di consigli, frasi famose, aforismi di grandi saggi del passato. Il ricorso alle grandi figure dell’umanità può essere utile, se i consigli di chi è vicino non appaiono sufficienti. Magari, guardandolo, si capisce che è il momento di svoltare, tornare a studiare, cercare un nuovo lavoro o un nuovo partner, focalizzarsi su nuovi e vecchi skill, incastrarli in modi nuovi e originali. Tentare, finché si può di correre ancora e attraversare, di nuovo il fiume.