Consigli dai saggi dell’umanità per trovare il coraggio di cambiare

Consigli dai saggi dell’umanità per trovare il coraggio di cambiare

Per tutti arriva il momento di cambiare. Vita, lavoro, interessi, amicizie. Vivere è cambiare, fluire, scorrere. Nulla resta fermo, tutto si modifica, scorre (e non c’è nemmeno bisogno di citare Eraclito) e nessuno passa due volte nello stesso fiume (addirittura, nemmeno una volta, secondo i più rigorosi).

Insomma, per cambiare, quando non si è costretti, serve avere un’idea. E poi, molto coraggio. Un salto nel vuoto è cosa che si può fare volentieri se si ha un paracadute, se non lo si ha bisogna vincere le paure.

Questo video serve proprio a questo. È una composizione di consigli, frasi famose, aforismi di grandi saggi del passato. Il ricorso alle grandi figure dell’umanità può essere utile, se i consigli di chi è vicino non appaiono sufficienti. Magari, guardandolo, si capisce che è il momento di svoltare, tornare a studiare, cercare un nuovo lavoro o un nuovo partner, focalizzarsi su nuovi e vecchi skill, incastrarli in modi nuovi e originali. Tentare, finché si può di correre ancora e attraversare, di nuovo il fiume.

Advice from Historical Figures….. di FastCompany

Non si interrompe un’emozione, figuriamoci la Soncini!

X

Linkiesta senza pubblicità, per gli iscritti a Linkiesta Club

Iscriviti a Linkiesta Club