Chiudete l’internet: il meglio della settimana in meme

Putin e la crisi con la Turchia, l'ennesima invasione di gattini e Black Friday: quando il web regala emozioni (ed è meglio della cronaca)

Cosa c’è di meglio che chiudere la settimana ripercorrendo i fatti salienti che l’hanno caratterizzata? E perché non farlo con una serie di meme, che tanto rendono più frizzante il web?

Abbiamo anche la benedizione di Trump, volendo.

Da lunedì 23 novembre Milano non è più la stessa: la sera prima, per festeggiare il 4-0 sul Frosinone, i giocatori dell’Inter hanno inscenato la posa dell’Epic Brozo, lanciata da suo malgrado Brozovic già in estate. Si moltiplicano i meme. Qui, il croato nella sua posa mentre guida la Papa-mobile.

Nel frattempo, nella nottata tra domenica e lunedì, Twitter viene nuovamente invaso dai gattini. Stavolta è l’ora del #BrusselsLockdown, nato per parlare delle operazioni antiterrorismo nella capitale belga, rispondendo così alla polizia locale che aveva chiesto ai media silenzio su quanto stava accadendo, per non dare punti di riferimento ai ricercati.

Un trionfo, diciamolo.



Martedì 24 novembre due jet russi entrano nello spazio aereo turco. Ankara non la prende bene e li abbatte. Pronta la reazione di Putin.


La sera stessa, a Barcellona, la Roma perde 6-1. Bene ma non benissimo.


Mercoledì 26 novembre è il giorno in cui Morandi si fa un selfie con il cartonato di Magalli, per placare la polemica sulla foto mancata tra i due (eh beh). Noi stiamo con il presentatore: better call Giancarlo, sempre.

Oggi 27 novembre negli Usa è il Black Friday.



Le newsletter de Linkiesta

X

Un altro formidabile modo di approfondire l’attualità politica, economica, culturale italiana e internazionale.

Iscriviti alle newsletter