Chiudete l'InternetAngela Merkel, la “Persona dell’anno” detta legge anche tra i meme

Nella nostra rubrica settimanale sui fatti spiegati con i meme ci sono la cancelliera appena celebrata da Time, ma anche il vestito della Santanché, Donald Trump e l'ormai immancabile Garcia

Torna quella che probabilmente è la miglior rubrica settimanale sui meme di tutto l’internet. Che sarebbe da chiudere, visto quello che gira.

Certo, a volte certe persone se le cercano. Vedi Daniela Santanché, che per la prima della Scala ha sfoggiato un abito che i meme se li cuce praticamente addosso.



Poteva mancare John Travolta? No.

Sulla breccia dell’onda anche il simpaticissimo candidato alle primare del partito repubblicano negli Usa, Donald Trump. Che negli ultimi tempi si è distinto per sfottò a disabili e brillanti idee, come quella di chiudere sì l’internet (qui ci avrebbe pure in parte rubato l’idea), ma per contenere il jihadismo (qui siamo già meno sulla stssa idea).

Le sue idee vagamente razziste gli hanno fatto guadagnare un meme d’obbligo.

Si candiderà a parte anche il suo parrucchino? In ogni caso, c’è chi non lo voterebbe.

Ma in rete c’è chi pensa al futuro. E ad una valida alternativa.

E veniamo a quella che per il Time è la Persona dell’anno: Angela Merkel. Che per noi è già tra i meme dell’anno. Sì, c’è quello con Obama, ma non solo.




In settimana ha fatto scalopre la notizia che il Real Madrid è stato escluso dalla Coppa del Re, per aver schierato un giocatore, Cheryshev, che avrebbe dovuto invece scontare una squalifica…

La Roma si è qualificata agli ottavi di Champions, dopo uno 0-0 contro il Bate un po’ sofferto, diciamo.