Europa, ultima chiamata

Le crisi e le sfide del Vecchio Continente dopo i fatti di Parigi, Bruxelles e Lesbo

Domenica 8 maggio, ore 21.00 – Teatro alle Vigne

EUROPA, ULTIMA CHIAMATA

Da Bruxelles a Lesbo, da Molenbeek a Francoforte, l’Europa oggi è territorio di crisi continue, siano esse causate dai migranti, dal debito pubblico, dai nazionalismi che riemergono, dalla crescita che non c’è più. Cosa succederà domani? Ci sveglieremo finalmente europei oppure ci ritroveremo senza Europa?

Con Eva Giovannini, Francesco Cancellato e Oscar Giannino.
Modera Luca Pagni, La Repubblica.

Eva Giovannini, giornalista professionista, ha collaborato con Il Tirreno e Affari&Finanza (La Repubblica). Ha lavorato ai reportage per il programma Annozero. Dopo due anni a Skytg24 è stata inviata del talk show Piazzapulita, ruolo che oggi ricopre per Ballaró. Europa Anno Zero. Il ritorno dei Nazionalismi (Marsilio, 2015) è il suo primo libro.

Oscar Giannino è un giornalista e politico italiano. Editorialista per Panorama, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino e conduttore del programma radiofonico I conti della belva su Radio24, si occupa principalmente di politica ed economia. È stato portavoce del Partito Repubblicano Italiano e fondatore del movimento politico Fare per Fermare il Declino.

Francesco Cancellato, dirige Linkiesta da dicembre 2014, dopo aver lavorato per dieci anni presso il Consorzio Aaster diretto da Aldo Bonomi. Fattore G. Perché i tedeschi hanno ragione (Università Bocconi Editore, 2016) è il suo primo libro.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta
Paper

Linkiesta Paper Estate 2020