Michele Serra legge “Gli sdraiati”

Le parole del libro del 2013 e la voce dell'autore nel racconto di una generazione orizzontale

Domenica 8 maggio, ore 11.00 – Sala Rivolta

MICHELE SERRA LEGGE “GLI SDRAIATI”

Il giornalista Michele Serra legge alcuni brani tratti dal suo libro del 2015, Gli Sdraiati (Feltrinelli).

Conversazione con Michele Serra.
Presenta Linkiesta.

Michele Serra, giornalista scrittore, autore televisivo, umorista. Nel 1986 comincia a dedicarsi alla satira collaborando con l’inserto dell’Unità, Tango. Per questa attività vince il Premio Satira Politica Forte dei Marmi oer la sezione “Giornalismo”. Dal 1996 collabora con Repubblica, dove oggi, oltre a essere commentatore ed editorialista, cura una rubrica fissa: L’amaca. Nel 2002 vince il Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante per il libro Cerimonie e il Premio Gradara Ludens. Dal 2003 è autore del programma di Raitre Che tempo che fa. È autore di numerosi libri, la gran parte dei quali raccoglie una selezione dei suoi contributi su quotidiani e periodici. Nel 2013 esce Gli sdraiati (Feltrinelli). Nel 2015 pubblica Ognuno potrebbe (Feltrinelli)

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta