Voce del verbo generare

Incontro con Mauro Magatti, autore del libro-manifesto "Generativi di tutto il mondo unitevi!"

Sabato 7 maggio, ore 15.00 – Caffè letterario

VOCE DEL VERBO GENERARE

Desiderare, mettere al mondo, prendersi cura e, infine, lasciar andare. In una parola, generare. In un mondo sterile, che ci rende violenti, insoddisfatti, depressi, pieni di cose e perfettamente vuoti, la generatività è l’unico modo per essere davvero liberi. L’approccio giusto per riformare il nostro modello di sviluppo e rinnovare la democrazia.

Mauro Magatti, intervistato da Francesco Cancellato.

Mauro Magatti è professore ordinario all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dal 2006 al 2012 è stato Preside della Facoltà di Sociologia presso l’Università Cattolica di Milano dove insegna Sociologia della globalizzazione e Analisi e istituzioni del capitalismo contemporaneo. Nel 2014 ha scritto il libro Generativi di tutto il mondo unitevi! con Chiara Giaccardi (Feltrinelli). È editorialista del Corriere della Sera.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta