Tragedia ferroviariaScontro treni in Puglia. Il presidente della provincia: “20 morti”

Un incidente ferroviario si è verificato alle 11:30 sulla tratta tra Ruvo e Corato delle Ferrovie del Nord Barese. Secondo l’ultimo aggiornamento comunicato dal presidente della provincia di Andria, le vittime accertate finora sono 20

Un incidente ferroviario si è verificato alle 11:30 sulla tratta tra Ruvo e Corato delle Ferrovie del Nord Barese. Secondo l’ultimo aggiornamento comunicato dal presidente della provincia di Andria, le vittime accertate finora sono 20. Sul posto stanno ancora lavorando i soccorritori ed è stato allestito un ospedale da campo.

L’impatto frontale, all’inizio di una curva su binario unico, è avvenuto in aperta campagna. Uno dei due convogli era partito da Corato ed era diretto ad Andria e l’altro, viceversa, proveniva da Andria e andava in direzione Corato. A bordo di quel treno, ogni giorno, oltre ai pendolari e agli studenti, ci sono anche molti viaggiatori che devono raggiungere l’aeroporto di Bari Palese.

Le fotografie scattate dall’alto dai Vigili del fuoco mostrano i vagoni quasi sbriciolati nell’impatto, con le lamiere volate nella campagna ai lati dei binari. Si cerca ancora tra le lamiere.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta