Green Retail Forum&Expo: un incontro per parlare di trasparenza nelle industrie

Il dibattito sulla sostenibilità è più attuale che mai: se ne parla a Milano questo giovedì

Trasparenza, Made in Italy e consapevolezza da parte dei consumatori: la provenienza e il trasporto del cibo sono argomenti sempre più sensibili e su cui è necessario fare buona informazione. Per questo il 22 settembre si terrà la sesta edizione del Green Retail Forum&Expo, presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

L’edizione 2016, organizzata da Plef e NDB Marketing Consapevole in collaborazione con Distribuzione Moderna, FutureFoodInstitute, FairTrade, e Istituto Italiano Imballaggio, affronta il tema della trasparenza per un consumo consapevole, invitando al confronto Retail, Industria, Istituzioni e Società Civile.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.45, è previsto anche un dibattito dal titolo Trasparenza e Made in Italy: quanto è trasparente il made in Italy?, moderato dal Direttore de Linkiesta.it Francesco Cancellato e che vedrà la partecipazione di Roberto Brazzale (GreenMoravia), Ezio Veggia (Confagricoltura), GianMarco Stefanini (Web rese@rch) e Alessandro Montanari (Auchan).

Per assicurarsi la partecipazione è necessario iscriversi al link www.greenretailexpo.it/registrazione

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta