ComunaliLe elezioni sono finite, ma a Catanzaro stanno ancora contando le schede

A 36 ore dalla chiusura dei seggi, nel capoluogo calabrese c’è ancora un seggio aperto. Lo spoglio della sezione 81 non è stato effettuato per problemi tecnici. Oggi si riunisce la Commissione

Gli elettori hanno votato per il sindaco domenica 11 giugno, i seggi si sono chiusi alle 23. Ma per avere i dati ufficiali definitivi di Catanzaro, si aspetta ancora. Lo spoglio nella sezione 81 non è ancora stato effettuato, bloccato a causa di problemi tecnici verificatisi per la stesura dei verbali. La riunione della Commissione che dovrà procedere allo spoglio è prevista per oggi, 13 giugno.

A più di 36 ore dalla chiusura dei seggi, lo scrutinio, che dovrà essere effettuato direttamente dalla commissione elettorale centrale presieduta dal giudice Alessandro Bravin, risulta non completo. La decisione di avocare la procedura di spoglio, a causa delle difficoltà verificatesi, è stata adottata dal segretario generale del Comune di Catanzaro trascorso il periodo previsto conclusione dello spoglio.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, così come i giornali di carta e la nuova rivista letteraria K, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta