Ronaldo vs Messi: ecco chi vincerebbe la sfida sui mercati finanziari

Immaginiamo di aver investito 5 euro dopo ogni gol segnato da Ronaldo e da Messi a partire dal 2009. Quale dei due giocatori ci avrebbe consentito un risparmio e un conseguente rendimento maggiore?

DANI POZO / AFP

Dire chi sia più forte tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi e sul campo è un oggetto del contendere che si ripete da nove anni a questa parte, al momento dell’assegnazione del Pallone d’Oro. Ma se ci si sposta in campo finanziario, un giochino potrebbe assegnare un vincitore. Immaginiamo che avessimo risparmiato e investito 5 euro dopo ogni gol di Ronaldo o Messi. In quale caso avrei guadagnato di più? Se si prende come anno di riferimento il 2009, la risposta è affidata alla statistica e Lionel Messi ne esce vincitore.

(…)

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

La sfida sui mercati finanziari, negli anni che vanno dal 2009 al 2017, l’ha vinta l’argentino del Barcellona staccando di soli 317 euro il rivale portoghese

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta