A2A in continua crescita, UnipolSai acquista una quota di Arca Vita

Terna: i ricavi ammontano a 2,2 miliardi. Giglio Group ha annunciato l’accordo con Acque Minerali d’Italia. L’Operazione prevede la creazione di una piattaforma tecnologica per lo shopping online di cibo “Made in Italy”

1) Il Consiglio di Amministrazione di UnipolSai ha dato il via libera all’acquisizione della partecipazione detenuta da Unipol Gruppo in Arca Vita, pari al 63,39% del capitale sociale, per un corrispettivo di 475 milioni. L’operazione ha obiettivo di razionalizzare il comparto assicurativo del Gruppo tramite l’aggregazione dell’intero business sotto il controllo di UnipolSai Assicurazioni. Il 2017 si è concluso con un utile di 537 milioni, in crescita dell’1,8% rispetto all’esercizio precedente.

2) A2A ha proposto all’assemblea il pagamento di un dividendo di 0,0578 euro per azione, cifra che ha superato le aspettative (yield 3,8%) ed in crescita rispetto ad un anno fa, quando venne staccata una cedola di 0,049 euro. Per quanto riguarda il piano strategico, la società prevede al 2022 un Ebitda di 1,39 miliardi di euro e un utile di 0,48 miliardi. Conferma la crescita del dividendo, con obiettivo sui risultati 2018 a 0,067 euro e obiettivo sui risultati 2019 a 0,075 euro.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI.

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta