Quasi 3 italiani su 4 (il 73%) possiede una casa di proprietà. Una delle percentuali più alte al mondo. Un dato confortante per quanto riguarda la sicurezza e la stabilità della popolazione e dunque una cifra positiva per il tessuto sociale del Paese.
Il mattone, d’altronde, ha da sempre un valore particolare in Italia. Sia per motivi culturali, che per l’ampia disponibilità di immobili a disposizione (uno studio pubblicato di recente dice che ce ne sarebbero circa 1,2 per ogni abitante). Molti pensano che sia un investimento sicuro, su cui è bene investire gran parte dei risparmi. Eppure, il valore reale degli immobili negli ultimi 25 anni è sceso mediamente del 15%.
Questo dato non è l’unico motivo per cui bisognerebbe iniziare a pensare che comprare una casa equivale a un investimento come tutti gli altri.
Continua a leggere su Moneyfarm
Quasi 3 italiani su 4 (il 73%) possiede una casa di proprietà. Una delle percentuali più alte al mondo. Un dato confortante per quanto riguarda la sicurezza e la stabilità della popolazione e dunque una cifra positiva per il tessuto sociale del Paese