Brembo inaugura il nuovo impianto di Nanchino, mentre migliorano le stime per Piaggio. Le dieci notizie finanziarie della settimana

Enel rileva il 21% di Latina Ufinet, leader all'ingrosso di reti in fibra ottica in America Latina. Unipol arriva al 14,2% di Bper Banca (chiarendo di non volerne ottenere il controllo). Ecco i dieci titoli da tenere d'occhio questa settimana

SAJJAD HUSSAIN / AFP

Websim propone le società che potrebbero mettersi in luce questa settimana. I dieci titoli da tenere d’occhio sono:

ENEL ha rilevato il 21% di Latina Ufinet international, leader all'ingrosso di reti in fibra ottica in America Latina. L'acquisto prevede un esborso pari a 150 milioni di euro. L’accordo include anche un'opzione call al favore di Enel per l'acquisto di una partecipazione di proprietà di Sixth Cinven Fund e della totalità del capitale di Ufinet.

PIAGGIO ha ricevuto una stima in rialzo da Kepler-Cheuvreux, che ha promosso il giudizio a Buy da Reduce (alleggerire), alzando il prezzo obiettivo a 2,40 euro da 1,80 euro. Il target price medio del consenso raccolto da Bloomberg è intorno a 2,69 euro.

Vuoi sapere quali sono gli altri 8 titoli da tenere d’occhio in Piazza Affari secondo Websim? CLICCA QUI

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta