Investire cinque euro a ogni rete di CR7: ecco quanto avresti guadagnato se l’avessi fatto per tutta la sua carriera

Uno score impressionante: 658 gol in 951. Innumerevoli trofei in bacheca. Ma cosa sarebbe successo investendo una piccola somma a ogni gol di Cristiano Ronaldo? Una simulazione risponde alla domanda e dà più di una lezione finanziaria

Jonathan NACKSTRAND / AFP

L’acquisto di Ronaldo da parte della Juventus è stato definito l’affare del secolo, e visti i numeri della sua carriera si capisce perché: dal 2002 a oggi ha giocato 951 partite tra Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Portogallo, segnando 658 gol. I trofei vinti, poi, non si contano.

Ma cosa sarebbe successo se dopo ogni gol di Ronaldo avessimo messo da parte 5 euro? Una simulazione ce lo spiega, e ci dà più di una lezione in termini finanziari.

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta