Il Pil? Per misurare la qualità della vita, non basta

Ci sono fattori che influenzano fortemente la qualità della nostra vita che sono difficili da calcolare. Un indice sviluppato dall'Ocse mette a confronto e misura le distanza tra diversi Paesi, misurando elementi come la qualità ambientale o la soddisfazione personale. L'Italia? Deve fare meglio

La salute, l’equilibrio tra vita privata e lavoro, le relazioni sociali. Ci sono fattori che influenzano in maniera determinante la qualità della nostra vita e che la matematica e la contabilità faticano a misurare.

L’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, ci ha provato sviluppando un indice che offre informazioni utili sulla qualità della vita dei 38 Paesi più industrializzati del mondo.

Quali sono stati i risultati?

Continua a leggere su Risparmiamocelo.it

La salute, l’equilibrio tra vita privata e lavoro, la salute. Ci sono fattori che influenzano in maniera determinante la qualità della nostra vita e che la matematica e la contabilità faticano a misurare

Entra nel club de Linkiesta

Il nostro giornale è gratuito e accessibile a tutti, ma per mantenere l’indipendenza abbiamo anche bisogno dell’aiuto dei lettori. Siamo sicuri che arriverà perché chi ci legge sa che un giornale d’opinione è un ingrediente necessario per una società adulta.

Se credi che Linkiesta e le altre testate che abbiamo lanciato, EuropeaGastronomika e la newsletter Corona Economy, siano uno strumento utile, questo è il momento di darci una mano. 

Entra nel Club degli amici de Linkiesta e grazie comunque.

Sostieni Linkiesta